Rivestimenti fissi e sfoderabili per poltrone, divanetti, sedie e sedie vestite, pouf rigidi o a sacco, panche...

 

In tema di riciclo: attenti a cosa buttate, costa meno rinnovare una vecchia seduta in buone condizioni, che acquistarne una nuova!

 

Spesso nei garage e soffitte di nonni e zie si trovano pezzi polverosi ma con la solidità di una manifattura sapiente ai quali basta un rotolo di cartavetrata e un pomeriggio di olio di gomito per togliere la vecchia tinta scura o una più veloce mano di vernice per riacquistare dignità.

Non ci rendiamo conto del discutibile assemblamento di materiali modesti sui quali siamo seduti scomodi finchè non si sfonda il truciolare e scopriamo un paio di cm di imbottitura sbricciolata...tutto da buttare.

Una buona seduta posa su un incrocio di cinghie elastiche ma sostenute, su almeno due strati di gommapiuma sagomata, foderata e rivestita, che sostengono ergonomicamente sedere e schiena, e che economicamente possono rivelarsi una soluzione durevole e originale.

 

Le spalle della titolare del laboratorio si avvalgono della collaborazione di colleghi tappezzieri esperti e ben attrezzati, per garantirela completezza del servizio.

Testiere e giroletti
un pannello sagomato imbottito da un foglio di gommapiuma e ovatta, foderato e rivestito intessuto decora e completa la parete del letto, giocare su forme, colori e luce restituisce un risultato mai banale.

Il giroletto può essere creato da una struttura rigida rivestita o dal tessuto confezionato foderato che si lega semplicemente alla rete: le soluzioni variano dalla progettazione di una struttura su misura e robusta alla semplicità del vestire la nuda rete.